Martedì 26 Marzo ore 19:30
Conferenza sulla Medicina Ayurvedica a cura della Dottoressa Indiana Monika Mohan.
GIOYOGA in collaborazione con Shankara Italia organizza una conferenza Gratuita per diffondere la cultura della medicina naturale Indiana praticata da millenni, oggi riconosciuta dall’organizzazione mondiale della sanità per la sua validità ed efficacia. La Dottoressa sarà disponibile per consulti ( previo appuntamento 338\5876138 ) Martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00 e Mercoledì mattina dalle 9:00 alle 13:00.
Le consulenze di Ayurveda (Ayurveda Test) personali si svolgono su prenotazione e sono tenute dal nostro maestro di Ayurveda durante il tour nelle varie città italiane. Hanno una durata di circa 30 minuti e consistono nella diagnosi del polso da cui l’esperto ayurveda è in grado di valutare lo stato psico-fisico del paziente, in base al quale consiglia una dieta alimentare ed eventuali cure ayurvediche o integratori alimentari ayurvedici, ma anche esercizi di respirazione e meditazione, oppure abitudini igieniche. Le cure ayurvediche sono dettate in base agli squilibri dei dosha (Vata, Pitta, Kapha) e secondo la propria Pakriti (costituzione).
L’esame del polso, nadi pareeksha, ben rappresenta l’essenza dell’Ayurveda Test perché introduce un concetto fondamentale che sta alla base di questa scienza, nel suo ambito più strettamente medico: il paziente, o la persona che chiede una consulenza, non viene considerato solamente per i sintomi che presenta, ma nella sua globalità. La medicina ayurvedica cura la persona, non la malattia!
La consulenza ayurvedica è indispensabile per prevenire problemi fisici, anche per mantenere uno stato psico-fisico ottimale e per superare problemi psico-fisici comuni o anche problemi
più gravi.
La dott. Monika Mohan si laurea presso la RAJIV GANDHI UNIVERSITY OF HEALTH AND SCIENCE, (KARNATAKA)e si specializza allo SRI SRI COLLEGE OF AYURVEDIC SCIENZE AND RESEARCH di Bangalore in India. E’ specializzata in NADI PARIKSHA, lettura del polso, e in Terapia MARMA. Ha particolare esperienza nelle terapie per il trattamento degli occhi, tecniche uniche come SADHVO SHODHANA, SIRA VYADHA, AGNI KARMA e PANCHAKARMA, praticando presso l’ospedale ayurvedico di Puttra, sotto la guida del dott. RAVI PORVAJE. Dal 2015 viaggia in tutta Europa per diffondere l’Ayurveda in occidente, tenendo consulenze ayurvedicche, seminari e conferenze. Il suo OBBIETTIVO: “Fare una carriera stimolante e gratificante in un ambiente olistico in cui la mia forte etica del lavoro, l’istruzione e le competenze possono essere utilizzate per contribuire alla visione della promozione del sistema sanitario ayurvedico a livello globale.”