Lezioni di Sri Sri Yoga

Il nostro Yoga è una disciplina gentile ma allo stesso tempo potente che unisce il corpo, il respiro e la mente con totale consapevolezza.

Integra elementi da tutte le diverse vie dello Yoga. La saggezza e le tecniche vengono introdotte in maniera facile e gioiosa. Semplice ma efficace, è una entusiasmante combinazione di pratiche disciplinate, saggezza e divertimento.

GIOYOGA ti fornisce:

Asana: Viene insegnata una serie di asana (posizioni) utile al benessere per il corpo e della mente, adatto a tutti gli allievi di diversi livelli, dai principianti ai praticanti di livello avanzato, che desiderano approfondire la ricerca e gli studi delle posizioni. (Hatha Yoga)

Pranayama: Viene introdotta una serie di tecniche di respirazione per aumentare il livello del Prana (forza vitale) e gestire il flusso di pensieri che spesso sono collegati con lo stato delle nostre emozioni. Tutte l’emozioni hanno un collegamento diretto con il nostro respiro, quindi andando a ritmare e controllare il respiro agiremo sull’ansia, attacchi di panico, gestione delle emozioni negative, e blocchi di ogni genere. (Forza vitale)

Meditazione: Le Meditazioni nutrono ulteriormente la mente e lo spirito. Da noi si genera e si organizza lo spazio che induce al rilassamento. Si annullano qualsiasi rumore, confusione, luci troppo luminose o altre distrazioni che possono essere controproducenti per la pratica. Si può meditare ovunque, ma parte della routine della pratica è quella di creare un ambiente favorevole alla meditazione. Noi ci troviamo in un luogo tranquillo, forniamo materassino oppure un cuscino morbido su cui sedere, dove la pratica della meditazione viene eseguita prima con un pò di musica, poi pian piano senza nessun suono o rumore, per approdare nel proprio silenzio e spazio interiore.

Conoscenza: Saggezza pratica che può essere applicata nella nostra vita quotidiana, sia per lo scopo della contemplazione che per trattare con abilità gli alti e bassi della vita. La conoscenza che in Sanscrito si traduce in “JNANA” si occupa di una indagine nella natura della realtà. La relazione tra colui che guarda la scena e il processo del guardare viene esplorata e la contemplazione e lo studio del Sè, sono gli strumenti nel processo della realizzazione della verità.

Seva: (Servizio) Una opportunità di essere coinvolti in vari progetti di servizio, un modo autentico per esplorare le nostre reali potenzialità attraverso il servizio al prossimo.

Satsang: ( Essere con la Verità ) Essere in compagnia di persone dalle idee simili, che vogliono evolvere spiritualmente.

Orario dei nostri corsi

  • I nostri corsi si svolgono dal Lunedì al Venerdi, puoi quindi scegliere il corso in base ai tuoi impegni.
  • Puoi scegliere tra i corsi di Hatha Yoga oppure Meditazione 
  • Se vuoi puoi intraprendere un percorso individuale oppure di gruppo

Lunedì

 

Ore 19:15   Sri Sri Yoga 

Ore 20:45 Hatha Yoga Avanzato 

 

 

 

Martedì

 

Ore 19:15 Sri Sri Yoga

Mercoledì

 

Ore 19 :15  Sri Sri Yoga

Ore 20:45 Sri Sri Yoga

 

Giovedì

Ore 19:15 Sri Sri Yoga

Ore 20:45 Hatha Yoga Avanzato

Venerdì

Ore 19:15 Sri Sri Yoga

Ore 20:45 Sri Sri Yoga

Sabato

Sabato 10:00  Sri Sri Yoga